MUTUI ON LINE

Per chi non ha problemi con l’uso del pc e di internet, esiste ormai da tempo la possibilità di ottenere prestiti on line: prestiti agevolati, quindi, e un preventivo di mutuo online senza impegno e in totale privacy (è possibile calcolare la rata del mutuo dal pc di casa).

Questo modo di ottenere risorse finanziarie offre molteplici vantaggi: primo fra tutti, molti istituti di credito finanziano la maggioranza del valore dell’immobile che si desidera acquistare (mutuo 100%). Inoltre questi prestiti personali offrono due soluzioni: il mutuo a tasso fisso e quello a tasso variabile.

Per alcuni istituti non sono previste penali in caso di estinzione anticipata.
Si tratta inoltre di mutui molto flessibili, in quanto consentono di scegliere la durata e l’ammontare delle rate mensili più adatti alle tue esigenze.

On line è possibile creare gratis il preventivo, ricevere una pre-approvazione e successivamente inviare i documenti necessari. Facile, comodo e veloce.
Per chi ha dubbi o vuole saperne di più, esiste dal 2006 una guida sui mutui per il cittadino: «Mutuo Informato», un vademecum che offre risposte per evitare passi falsi ed errori nella stipula di un mutuo ipotecario.

La guida, frutto del lavoro del Consiglio Nazionale del Notariato e delle Associazioni di Consumatori, è divisa in 13 capitoli e contiene indicazioni utili da non dimenticare quando si deve accendere un mutuo.

Con questa guida, finalmente, aumentano le garanzie e la trasparenza per i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento