l'attivita sul web dei Mutui

Il sito Mutuionline.it permette al cliente di poter analizzare il ventaglio d'offerta
- Oltre all'offerta allo sportello, UniCredit, San Paolo Imi e Bnl propongono i loro mutui con condizioni molto spesso più favorevoli anche sul Web. Ma non sono solo i grandi istituti di credito a fornire il finanziamento integrale per l'acquisto dell'agognata casa.
Tra le più piccole a offrire un mutuo al 100% sul Web (fonte: Mutuionline.it) sono la Banca Toscana del gruppo Monte Paschi di Siena, la Carige e la Banca Agricola Mantovana. La prima offre il prodotto «Giovani coppie e single» a tasso sia variabile sia fisso.
In questo caso l'importo massimo erogato è di 300mila euro per una durata fino a 30 anni. Carige invece propone il «Pacchetto casa» a tasso variabile per un importo massimo di 150mila euro e una durata fino a 30 anni. In questo caso non sono possibili finanziamenti intermedi tra l'80 e il 100%. Infine Banca Agricola Mantovana offre alla sua clientela Mutuo Mio, prestando fino al 100%, un importo che non può superare i 250mila euro e la durata del finanziamento deve arrivare a un massimo di 20 anni.
Tutti e tre gli istituti di credito richiedono come obbligatoria la stipula di una polizza casa che generalmente di tipo incendio/scoppio e l'apertura del conto corrente presso la banca. Oltre a questo tipo di assicurazione, Banca Toscana richiede anche la stipula di una polizza (gratuita) che ricopra il 100% del valore del mutuo restante in caso di morte del contraente.
Esistono poi dei limiti di età. Bam richiede un'età minima di 18 e una massima di 70. Mentre Banca Toscana non eroga il suo mutuo a coppie e single che abbiano compiuto 45 anni. Alla fine del mutuo non devono aver superato i 75 anni. Il target di clientela di Carige non deve aver superato invece i 75 anni.
Tra le garanzie Bam richiede poi un'ipoteca sull'immobile del 150% del suo valore. Banca Toscana arriva a chiederla sino al 200% del valore dell'abitazione come Carige.

Nessun commento:

Posta un commento